Rody Mirri
Vannini Editrice
2007
pp.248

Video della presentazione:

 • HAKUNA MATATA RICCIONE

 • EXECUTIVE LOUNGE MILANO

In questo libro Rody Mirri ci racconta la vita di un protagonista indiscusso nel panorama della moda internazionale, ucciso nel pieno della sua folgorante carriera, misteriosamente nella sua villa di Miami: Gianni Versace.
A dieci anni dalla morte dello stilista, l’autore ci svela un lato inedito della sua vita attraverso la lunga storia d’amore di Versace con il compagno Antonio D’Amico.

Quella che Mirri racconta, è una storia d’amore tra due uomini, un percorso di vita durato 15 anni, che abbraccia anche il lavoro: il loro conoscersi e il tradimento che sancisce l’unione. Antonio D’Amico si nutre e si ciba della genialità di Gianni Versace: un quadro, una scultura o semplicemente un luogo ispirano il “Genio” che tramuta queste emozioni in arte.
Villa Fontanelle sul lago di Como e casa Casa Casuarina a Miami i loro rifugi, i momenti sereni e amici veri come Lady Diana, Elton John, Sting,…La vita, la loro vita.
Poi uno sparo e l’inizio, quello della fine. Qualcosa non quadra.

La famiglia Versace…
Un testamento suggella quelle verità nascoste :”trovati un avvocato! “…lo sgomento e infine scoprire di essere fonte d’imbarazzo…”già…dimenticavo, sono gay” …perché ora e non prima?

Ma il destino riserva sempre delle sorprese, rinascere senza volerlo con accanto un’unica compagna, la depressione.
Una casa sul Lago di Garda e il bisogno di ritrovare se stesso: “adesso non so dove sto andando ma so che sono già partito…”

It’s your song